Professione Casalingo

Professione casalingo,uomini casalinghi,lavori di bricolage,casalinghe

Sei qui: Chi siamo / Roberto

L'Associazione Culturale Professione Casalingo nasce da due semplici

UOMINI CASALINGHI:​ Claudio & Roberto

NUOVO LAVORO CASALINGO,ROBERTO PUDDU,APC,CASALINGO,CHI FA IL CASALINGO,PROFESSIONE CASALINGO

Roberto Puddu


Tel: +39 338 14 99 074


roberto@professionecasalingo.it

Diversamente giovane, felicissimamente sposato (non è ironico, è vero!) con una figlia.


Diplomato nel lontano 1984 come perito meccanico, titolo che credo di non aver praticamente mai utilizzato, se non durante il servizio militare (8° scaglione 1985 - i diplomati venivano messi negli uffici).


Sono stato lavoratore dipendente per oltre 25 anni (dal 1982 - eh si... Si lavorava mentre si studiava... - al 2007; dalla grande fabbrica alla piccola officina; dall'ente pubblico (A.T.M. Milano, non pizza e fichi) alla media impresa, passando per un centro caravan/camper. Disegnatore, operaio addetto al montaggio, impiegato addetto agli acquisti, magazziniere, impiegato amministrativo.


Diciamo che ho puntato sulla quantità...


Sono diventato lavoratore autonomo (2008 / 2015): realizzazione e vendita di siti internet nonché consulente aziendale (esticazzi!); ho fatturato ed arricchito lo Stato per quasi 7 anni, poi ho detto basta!


Da allora, 1° luglio 2015 sono senza lavoro, disoccupato!


Disoccupato neocinquantenne... Figata! Bello, strano e "divertente" andare alla mia tenera età ad iscrivermi, prima alle varie agenzie di lavoro interinale (dove sembravo il padre o il nonno che accompagnava qualcuno dei ragazzini lì presenti e non un candidato) poi all'ufficio di collocamento...


Nemmeno la soddisfazione degli 80 Euro/mese del buon Renzi: avevo avuto la partita I.V.A., per lo Stato mi ero sicuramente già imboscato (sottraendoli all'erario) una bella quantità di eurini... Checcazzovolevo80euroalmese???


Perso d'animo? No!

Frustrato? E perché?!

​Voglia di suicidio? Ma prima sparo a qualcun altro... NO! SCHERZO!


Certo, non è simpatico stare a casa mentre moglie e figlia lavorano e portano soldi alla causa famigliare... Cosa potevo fare? Trovare un'occupazione stabile era (è!) difficile...


Perché non cominciare dalle cose che so fare? Anzi: dalle cose che mi piace fare!


Per quasi 20 ho recitato in varie compagnie teatrali locali; ho una vera passione per il teatro e tutte le attività ad esso connesse.


Da alcuni anni mi è stata data l'opportunità di portare la mia esperienza e la mia passione al "servizo" dei ragazzi, con un corso di teatro dedicato a loro.

Ecco quello che potevo fare: trasformare la mia esperienza e la mia passione in una sorta di lavoro! Mi sono così presentato in diversi ambienti per proporre corsi di teatro e di lettura.


Ora collaboro con una scuola elementare, con la Biblioteca locale e con un'associazione culturale.

Non sono lavori fissi, non ho diritto alla "malattia", alle ferie, niente 13^... Ma qualche soldino lo porto a casa.

associazione casalinghi uomini,uomini casalinghi,professione casalingo,aiutare la famiglia

facebook
youtube
instagram
© 2017  Associazione Culturale Professione Casalingo  -  C.F. 94036930181​  Vigevano (PV)
Create a website