Professione Casalingo

Professione casalingo,uomini casalinghi,lavori di bricolage,casalinghe

Sei qui: Associazione

L' Associazione Professione Casalingo, nasce da un'idea di Claudio Perazzo, con il successivo
​coinvolgimento di Roberto Puddu.

Ex lavoratori, ora uomini casalinghi lavoratori!

 

L' Associazione ha come scopo principale quello di dare un supporto e un aiuto alle persone che non hanno un lavoro, che si ritrovano ad essere disoccupati o pensionati o a chi ha desiderio di imparare un nuovo lavoro.

 

Sentirsi attivi e vivere con serenità questa nuova opportunità di uomini casalinghi.

 

L'obiettivo è fare in modo che tutti gli iscritti all'Associazione Professione Casalingo possano sentirsi parte di un gruppo e sfruttarne tutte le opportunità. 

Operare e Collaborare nel sociale con altre associazioni dando disponibilità e competenze proprie di ogni iscritto.

Organizzare eventi a temi e corsi...

 

Capire che non avere più un lavoro non significa essere un peso per la famiglia, ma anzi è un'opportunità per aiutarla meglio e al meglio.

 

L'Associazione vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli uomini casalinghi che desiderino condividere obiettivi, idee, esperienze o semplicemente trovarsi per bere un caffè o andare in palestra.

 

Imparare a districarsi tra i fornelli, far da mangiare, stirare, gestire al meglio il budget familiare...sono solo alcune cose che si possono fare od imparare. 

 

Offrire servizi non significa solo proporre corsi ma scoprire di avere hobby comuni e quindi consigliare ad altri associati luoghi, intinerari, prodotti e altro. Partecipare ad attività di utilità sociale

 

Ricordiamo agli iscritti che non c'è nessun obbligo di frequenza o partecipazione ma quando si ha tempo o lo si desidera...

 

La sentenza della corte costituzionale n° 28 del 19-01-1995 riconosce quello del casalingo come un lavoro a tutti gli effetti, citando nella propria motivazione "...l'art. 230- bis del codice civile che, apportando una specifica garanzia al familiare che, lavorando nell'ambito della famiglia o nell'impresa familiare, presta in modo continuativo la sua attività, mostra di considerare in linea di principio il lavoro prestato nella famiglia alla stessa stregua del lavoro prestato nell'impresa."


​​

 

 

sviluppo idee lavoro uomini,donne al lavoro,casalinghi,professione casalingo,vigevano
associazione casalinghi uomini,uomini casalinghi,professione casalingo,aiutare la famiglia

facebook
youtube
instagram
© 2017  Associazione Culturale Professione Casalingo  -  C.F. 94036930181​  Vigevano (PV)
Create a website