Professione Casalingo

Professione casalingo,uomini casalinghi,lavori di bricolage,casalinghe

Sei qui: Smile / Blog

Blog del casalingo...  vita quotidiana raccontata in maniera ironica, consigli, suggerimenti


Ricordiamo a tutti che questo blog è un luogo di incontro tra persone educate e civili; qualsiasi frase offensiva o l'utilizzo di un linguaggio volgare e ingiurioso, porterà all'esclusione dal gruppo e dalla

Associazione Culturale Professione Casalingo



30/09/2017, 12:17

pulire fogna,uomini casalinghi,fogna intasata,come pulire la fogna



QUANDO-LA-FOGNA-TI-CHIAMA!


 



Ciao a tutti! La mattinata è iniziata nei migliori dei modi, speriamo non sia un anticipo del proseguo! La fogna di casa che gorgoglia, altro sintomo vedere il livello dell’acqua nel vater che si alza e stenta a scendere. Ok procediamo indossando una mascherina e dei guanti se si hanno di lattice, procurasi una canna dell’acqua e ...Vai di pulizia! Chiaramente se avete un olfatto particolarmente sensibile ...Lasciate stare o provate come nei film a mettervi sotto il naso il famoso Vicks Vaporub! Alzate la botola inserendo un rampino nel foro poi, lascio a voi il pensiero successivo :/)

 Comunque una volta verificata l’entità del problema provate prima di tutto a verificare che all’interno non ci siano stracci, corpi strani, gormiti, bambole etc etc. Non ridete potrete trovare di tutto! Una volta identificati, recuperateli ed estraeteli (ingegnatevi sul come farlo) Un’altra causa sarà sicuramente quella dei blocchi di calcare alla fine od all’inizio delle tubature. Qui è merito pensiamo dell’acqua molto calcarea, dei detersivi della lavastoviglie e lavatrice. Ora i casi sono due o chiamate una società specializzata in spurghi ( Il costo varia in funzione dei metri cubi della fogna...dai 100 ai 150 euro circa, oppure provate a " Pulire il tutto con la canna dell’acqua facendo defluire il tutto e togliendo ove possibile le incrostazioni  ( Idro pulitrice mai provata , terrore di spandere.....ovunque!

L’operazione potrebbe durare circa 1.1,5 ore .

PS) Preventivamente avevamo fatto  un’apertura supplementare con flessibile (attenti non semplice) per ispezionare imbocco tubo.
Dai, oggi abbiamo risparmiato almeno 100 euro!



1
associazione casalinghi uomini,uomini casalinghi,professione casalingo,aiutare la famiglia

facebook
youtube
instagram
© 2017  Associazione Culturale Professione Casalingo  -  C.F. 94036930181​  Vigevano (PV)
Create a website