Professione Casalingo

Professione casalingo,uomini casalinghi,lavori di bricolage,casalinghe

Sei qui: Smile / Blog

Blog del casalingo...  vita quotidiana raccontata in maniera ironica, consigli, suggerimenti


Ricordiamo a tutti che questo blog è un luogo di incontro tra persone educate e civili; qualsiasi frase offensiva o l'utilizzo di un linguaggio volgare e ingiurioso, porterà all'esclusione dal gruppo e dalla

Associazione Culturale Professione Casalingo



24/08/2017, 22:02

annegamento,svenimento,ipervintilazione,professione casalingo



PERICOLOSISSIMO!!!-ATTENTI


 PERICOLOSISSIMO DA FARE IN ACQUA



Trascorriamo le vacanze in sicurezza!!! 

NON FARE MAI AL MARE E NEMMENO IN PISCINA!!!

Spesso per gioco o in gara tra amici si vuole vedere chi scende più in profondità o chi resiste più tempo senza respirare. 

Chi pratica questa attività deve conoscere il rischio dell’iperventilazione. Ogni anno diverse persone muoiono per la perdita di coscienza. Se non avete frequentato corsi professionali specifici non fatelo!!!

Si definisce iperventilazione una serie frequente di atti respiratori che portano ad una riduzione notevole dell’anidride carbonica nel sangue.

Dal punto di vista della durata dell’apnea, l’irrisorio aumento dell’ossigeno potrebbe sembrare avere effetti positivi; in realtà, la diminuzione della concentrazione di anidride carbonica porta a non avvertire la "fame d’aria", dato che è proprio la quantità di questo composto che informa il sistema nervoso centrale riguardo alla necessità di respirare; ritardando quindi lo stimolo ventilatorio (NON AVVERTIAMO LO STIMOLO DI RESPIRARE), l’ossigeno presente può così scendere a valori troppo bassi, provocando una sincope ipossica. Quindi svenimento E PROBABILE ANNEGAMENTO!!!




1
associazione casalinghi uomini,uomini casalinghi,professione casalingo,aiutare la famiglia

facebook
youtube
instagram
© 2017  Associazione Culturale Professione Casalingo  -  C.F. 94036930181​  Vigevano (PV)
Create a website